Nel corso degli anni M.2S.C. ha seguito ed implementato soluzioni di CCM - Customer Communications Management - in diversi settori applicativi, che avevano ed hanno in comune la necessità di comunicazioni personalizzate con i loro clienti o utenti. L’ampia gamma di soluzioni documentali proposte e l’esperienza di implementazione ed integrazione maturata rendono M.2S.C. un interlocutore unico in Italia sia per sostenere una nuova installazione, sia per mantenere un supporto continuo e qualificato negli anni.

Assicurazioni
Nel settore Assicurativo è basilare la generazione di documenti personalizzati in modalità on-demand. La richiesta del documento e la sua caratterizzazione avvengono direttamente in Agenzia durante il colloquio, diretto o telefonico, con il cliente.
Pur restando importante la fase di design delle diverse tipologie di polizze, la capacità di integrare dati provenienti da diverse banche dati (anagrafica cliente con storico, situazione sinistri o denunce in corso, etc.) e l’ottimizzare il processo complessivo di comunicazione anche multicanale, il sistema CCM per il mondo assicurativo deve per prima cosa essere fruibile da una miriade di operatori dislocati sul territorio. Si tratta quindi di combinare una gestione e controllo centralizzati con una operatività parcellizzata nel tempo e sul territorio.

Banche e Servizi Finanziari Necessità primaria del settore è la generazione di documenti periodici personalizzati in grande quantità, che richiedono sistemi capaci di preparare e di realizzare stampe massive, ma è altrettanto importante la capacità di integrare dati ed informazioni che risiedono su differenti banche dati; assicurandosi di evitare duplicazioni ed ottimizzando il processo complessivo di comunicazione multicanale.
Da un lato è importante la gestione ed integrazione di dati sensibili, dall’altro cresce la necessità di ricostruire/mantenere il rapporto con il cliente attraverso comunicazioni sicure, complete e personalizzate, siano esse cartacee o digitali.

Multiutility Nel settore delle Multiutility (fornitura di acqua, gas e energia elettrica o dei servizi ambientali) è primaria la capacità di generare documenti periodici personalizzati in grande quantità con sistemi capaci di preparare e di realizzare stampe massive, ma è altrettanto importante che i contenuti siano rapidamente sincronizzati con dati ed informazioni in continuo aggiornamento (letture contatori, nuove regole e tassazioni, etc.) per assicurare una comunicazione precisa e pertinente.
Se è importante la gestione, elaborazione ed integrazione di dati sensibili, aumenta la necessità di fornire all?utente del servizio comunicazioni aggiornate, chiare e complete, siano esse cartacee o digitali.

Telecomunicazioni Anche per i fornitori di servizi telefonici e/o dati è fondamentale la capacità di generare grandi quantità di documenti periodici personalizzati. Quindi soluzioni CCM con sistemi capaci di preparare e di realizzare stampe massive, ma anche in grado di tener conto, con tempi strettissimi, di variazioni o aggiornamenti tariffari, promozioni ed offerte del momento.
In questo settore è poi essenziale la capacità di gestire ed integrare comunicazioni multicanali. Un settore molto competitivo dove le comunicazioni personalizzate periodiche oltre che fornire informazioni sicure e complete devono arricchire e mantenere il rapporto con il cliente.